
Combattere gli accumuli di grasso: una battaglia condivisa
Rimuovere la cellulite e l’adipe in eccesso è sempre stata una delle battaglie più diffuse nell’universo femminile. Negli ultimi anni però sta prendendo piede anche nella popolazione maschile.
La cellulite infatti è considerata dai più come un fastidioso inestetismo che causa vergogna e disagio.
La buona notizia se, anche tu combatti per rimodellare il tuo corpo è che esistono diverse possibilità per raggiungere risultati molto soddisfacenti.

Prima regola: stile di vita sano
La migliore arma a nostra disposizione è un potere che abbiamo nelle mani quotidianamente e che ci porta a prenderci cura di noi stessi con un’alimentazione sana ed equilibrata, attività motoria regolare e la giusta idratazione.
Alternative non chirurgiche alla liposuzione: la criolipolisi.
Nei casi in cui una terapia d’urto sia necessaria esistono oggi alternative non chirurgiche alla classica e invasiva liposuzione.
Oggi vi parliamo quindi della criolipolisi. Un trattamento dal nome bizzarro, quasi impronunciabile (come spesso piace a noi medici!) ma dai risultati incredibili.
Quando non si vuole intervenire chirurgicamente per rimuovere accumuli di grasso antiestetici, di alcune zone circoscritte del nostro corpo (come il doppio mento) o, nell’eventualità di adiposità non particolarmente eccessiva, si può ricorrere alla criolipolisi, un trattamento non invasivo che, attraverso un macchinario sofisticato che associa il congelato del tessuto adiposo e la suzione controllata, permette di ottenere risultati ottimali in poco tempo.
La criolipolisi è oggi tra i trattamenti proposti dal nostro Centro Medico Arenzano, in provincia di Genova, grazie alla collaborazione di diversi dottori specialisti della dermatologia e medicina estetica.
Come funziona la criolipolisi?
Per criolipolisi s’intende un trattamento di rimodellamento del corpo che rimuove l’adiposità in eccesso attraverso l’uso del freddo.
Viene utilizzato in aree ben mirate del corpo quali: addome, fianchi, interno braccia, gambe… e anche quelle più difficili, in cui intervenire attraverso specifici esercizi fisici o regimi dietetici, come il mento, è molto complesso.
La seduta di criolipolisi dura all’incirca 30-60 minuti a seconda dei casi
Il trattamento prevede che le cellule adipose sottocutanee vengano esposte, attraverso l’applicazione di specifici manipoli sulla pelle, a temperature molto basse.
Sottostando a questo processo di raffreddamento, le cellule adipose risultano devitalizzate e successivamente fisiologicamente scartate ed eliminate dall’organismo attraverso il sistema linfatico, e lo strato di grasso si riduce.
Quali vantaggi con la criolipolisi?
Sono diversi i vantaggi per cui è raccomandabile affidarsi alla criolipolisi per intervenire sui fastidiosi inestetismi del nostro corpo..

- La criolipolisi non prevede l’uso di bisturi e/o di un’anestesia;
- trattandosi di un intervento non invasivo, non è necessario interrompere le attività quotidiane oltre alla durata della singola seduta.
- non sono previsti tempi di recupero;
- i risultati sono visibili in meno di un mese (dai 15 ai 20 giorni);
- è del tutto indolore, prevedendo al massimo una lieve sensazione di fresco e una modesta tensione della porzione di tessuto coinvolta nel funzionamento del macchinario;
- non provoca danni alla pelle (nessuna cicatrice!) e, poiché le cellule del grasso sottocutaneo sono più fragili e sensibili al freddo dei tessuti, non creano alcun fastidio alle ossa, ai muscoli o ai nervi;
- non causa problemi derivanti dal riassorbimento del grasso, come accade con altre metodiche invasive effettuate con cannule.
Dove posso fare la criolipolisi in Liguria?
Presso il CMA – Centro Medico Arenzano, l’apparecchiatura per la criolipolisi è tra le ultime arrivate: a occuparsene è lo specialista del Dipartimento di Dermatologia e Chirurgia Estetica dott. AGGIUNGERE NOME.
CMA si trova ad Arenzano, in provincia di Genova, e la sua sede si trova in piazzale Golgi, 27, proprio vicino alla stazione ferroviaria. Ma se preferisci raggiungerci in macchina, sarai comodo anche a parcheggiare gratuitamente.
Per ogni tipo di informazione su questo tipo di intervento, e in generale per consulenze riguardo ad altri interventi ambulatoriali di chirurgia plastica o di rimodellamento del corpo, contattaci ai numeri +39 391 392 0783; +39 010 895 44 45, o inviaci una e-mail all’indirizzo info@centromedicoarenzano.it.