Autotrapianto di capelli

Da oggi presso il Centro Medico Arenzano è disponibile l’autotrapianto di capelli con tecnica FUE compreso di due sedute di PRP.

Cos' è la tecnica FUE

La calvizie

La calvizie è una condizione che si verifica con il diradamento e la perdita di capelli in varie zone della testa, in particolare le tempie, la fronte o la parte superiore del cranio e può avanzare in maniera più o meno marcata. Non è una condizione pericolosa, ma può portare grosso disagio a chi ne è affetto/ a chi ne soffre. 

Cos’è l’autotrapianto di capelli? 

Il trapianto di capelli (o autotrapianto) è una procedura chirurgica che consiste nel prelevare i bulbi piliferi dalla zona donatrice della testa (solitamente la nuca) e il loro trapianto nella zona ricevente dove i capelli sono diradati o mancanti.

La tecnica FUE

La tecnica FUE (Follicular Unit Excision) prevede l’espianto di piccole unità follicolari con estrema precisione da un’area della nuca più folta, e il successivo trapianto singolarmente nella zona da trattare. Questo permette al capello di creare delle nuove radici e di crescere di nuovo naturalmente. 

Si svolge in anestesia locale, quindi la procedura risulta indolore. 

L’impianto è eseguito manualmente seguendo la forma originaria dei capelli del paziente, e ciò significa che si ottiene un risultato più naturale.