Cos’è il pico laser?
Il pico laser è uno speciale laser innovativo che consente la rimozione dei tatuaggi e delle lesioni pigmentate, come cicatrici o piccole macchie cutanee.
Il suo punto di forza è la velocità rispetto agli altri laser: il pico laser lavora nell’ordine dei picosecondi che equivalgono a un millesimo di nanosecondo.
Questa sua peculiarità lo rende lo strumento più efficace per rigenerare la pelle senza danneggiarla.
Come funziona?
Il pico laser produce degli impulsi ultra corti in un’unità di tempo velocissima e in questo modo riesce a “rompere” la tinta dei tatuaggi in microparticelle.
Dopo la seduta si può riprendere fin da subito la normale attività quotidiana.
Per cosa si può usare?
Rimozione tatuaggi
La pratica di rimozione dei tatuaggi si sta diffondendo molto negli ultimi tempi, soprattutto grazie alle nuove tecnologie che rispetto ad altre offrono dei risultati migliori e in tempi minori.
Bisogna tenere presente comunque che è un processo non immediato se si vuole tornare ad avere una pelle omogenea il processo non è immediato.
Non si può stabilire fin da subito il numero di sedute necessarie, perché ci sono alcuni fattori da prendere in considerazione:
- dimensione del tatuaggio;
- colori e pigmenti utilizzati;
- da quanto tempo è stato realizzato il tatuaggio;
- posizione del tatuaggio;
- profondità dell’inchiostro.
Eliminazione macchie cutanee e ringiovanimento della pelle
Il pico laser viene impiegato anche per rimuovere macchie della pelle, come le macchie solari, le lentiggini e i melasmi (alone bruno diffuso su zone precise del viso e del decolletè).
E’ una procedura indolore che riesce a intervenire in modo mirato sulla zona da trattare senza danneggiare la pelle.
Per questa procedura si poggia lo strumento sulla pelle e il raggio di luce che penetra nel derma cancella le macchie, lasciando che la pelle si rigeneri con un tessuto più sano e ringiovanito.
Quindi risulta Indicato per:
- RIMOZIONE DEI TATUAGGI
- MACCHIE DELLA PELLE
- RINGIOVANIMENTO CUTANEO
Indicazioni
Durata del trattamento: 15-30 minuti circa
Numero di trattamenti consigliati: variabili a seconda del caso specifico in relazione al colore, alla profondità, all’anzianità e all’estensione del tatuaggio
Dopo il trattamento: ripresa immediata della vita sociale


Carbon peeling
black carbon mask peeling, sfrutta le proprietà del carbone attivo in sinergia col laser Pico per rinnovare la pelle e ridurre i pori dilatati, in modo non invasivo e con risultati visibili da subito.